PULIZIA IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE

RISULTATI DEL TEST DELLA PULIZIA DELL’IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE

Il test e le varie prove è stato effettuato su un motore 1.9 JTD di fabbricazione FIAT

Nell’auto presa in esame non sono mai stati sostituiti componenti dell’impianto di alimentazione, come iniettori, pompa, ecc., e ha al suo attivo, all’inizio del test 190.000 Km. Abbiamo misurato e preso in considerazione i seguenti parameti: consumi, ripresa, avviamento a freddo, fumosità allo scarico, rumorosità.

Il test è stato effettuato controllando e monitorando i parametri su una percorrenza di 10.000 Km, di cui 5.000 Km prima della pulizia dell’impianto di alimentazione e, 5.000 Km dopo la pulizia, sempre utilizzando l’auto prevalentemente sul percorso abituale del proprietatio.

Il primo risultato più evidente è sui consumi, prima della pulizia l’auto percorreva non più di 14 Km con 1 lt di gasolio, dopo la pulizia dell’impianto di alimentazione l’auto ha iniziato gradualmente a diminuire i consumi, e alla fine del ciclo di pulizia (circa 1.500 Km) i consumi si sono stabilizzati su una percorrenza di 16,8 Km con 1 lt di gasolio. L’auto prima con 50 lt di gasolio non percorreva più di 700 Km, ora con 50 lt di gasolio percorre circa 840 Km, 140 Km in più, che tradotto in soldi, sono 10 lt di gasolio in meno per la stessa percorrenza, che al prezzo attuale del gasolio alla pompa equivale a circa € 13,00 a pieno, che in un anno si può tradurre in un risparmio di circa € 300,00.

Secondo punto, l’auto alla guida è fin da subito risultato più elastica e più brillante. In un tratto di strada con diverse curve in leggera pendenza da affrontare a bassa velocità, l’auto prima della pulizia dell’impianto di alimentazione percorreva il tratto di strada preso in esame con la 3° marcia, dopo pochi giorni dalla pulizia dell’impianto di alimentazione, l’auto ha percorso il tratto di strada anche con la 5° marcia.

Per glia altri parametri presi in esame, abbiamo fin da subito costatato che l’auto a freddo (la mattina) si avvia con più facilità. La leggera fumosità riscontrata prima della pulizia dell’impianto di alimentazione è sparita. Il motore risulta molto più silenzioso e sono diminuite le vibrazioni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E/O PRENOTAZIONI

VIENICI A TROVARE NELLA NOSTRA SEDE

O CHIAMACI

No comments yet.

Lascia un commento